Scopri le offerte di navi e traghatti per la Sardegna sulla tratta Civitavecchia Arbatax:

E’ arrivato il tempo del piano ferie e della programmazione delle vacanze.
L’imperativo è relax totale e per concedercelo dobbiamo organizzare il viaggio nei minimi dettagli. La destinazione delle ferie estive è definita: quest’anno si sceglie la coloratissima Sardegna, da raggiungere con i traghetti Civitavecchia Arbatax

A questo punto sappiamo dove alloggiare e con l’apertura della campagna traghetti possiamo anche definire come raggiungere la destinazione.
Come noi, migliaia di futuri vacanzieri desiderosi di rilassarsi sotto il sole cocente delle spiagge paradisiache di questa bellissima terra, sono in procinto di organizzare i transfer. Ed eccoci qui alla ricerca del miglior prezzo per i traghetti della tratta Civitavecchia Arbatax, sperando di trovare la soluzione più congeniale allo sbarco in uno dei porti di Sardegna più ambiti.

Arbatax è una frazione del Comune di Tortolì. Siamo in provincia di Nuovo e questa è una destinazione appetibile per chi è interessato al versante ovest, della zona centrale dell’Isola. In particolare, il porto di Arbatax rappresenta lo scalo più idoneo per chi desidera una vacanza tra le bellissime spiagge di Orosei, fino a Muravera ed oltre. Nella scelta dei traghetti Civitavecchia Arbatax infatti incide sempre e comunque la località di destinazione finale, sia essa un villaggio, un hotel, casa dei parenti o una casa vacanze.

Il collegamento con i traghetti da Civitavecchia e Arbatax e ritorno è garantito da navi della compagnia marittima Tirrenia. Grandi, sicuri e dotati di ogni confort e attrazione, questi traghetti rappresentano la soluzione più idonea per chi vuole muoversi con le due o le quattro ruote. Ma anche per chi ama il viaggiare lento e armonioso di una nave.

La traversata è esclusivamente in notturna, per una durata di circa 10 ore e 30 circa. Sono garantite due partenze infrasettimanali. L’orario di partenza è alle 19.30 circa. L’imbarco avviene attraverso il relativo molo del porto di Civitavecchia che dobbiamo raggiungere almeno 2 ore prima che venga alzata l’ancora. L’arrivo avviene nelle prime ore del giorno, tra le 4 e le 5 del mattino.

All’interno dei traghetti Tirrenia è possibile beneficiare di numerosi servizi utili per rendere la traversata confortevole a passeggeri di qualsiasi età.
All’atto della prenotazione è possibile scegliere tra passaggio ponte, traversata in auto, camper o moto. In presenza di bambini e anziani e comunque per tutti è consigliabile prenotare una cabina esterna o interna, dotata di servizi igienici, o una poltrona, utile per riposare comodamente durante la traversata.

All’interno di ogni traghetto Tirrenia sono presenti servizi ristorativi, pertanto immediatamente dopo l’imbarco potrai scegliere se mangiare à la carte, self service o in uno dei bar dislocati all’interno. Al risveglio, tramite un annuncio che comunica l’ingresso nel porto, potrai fare colazione in uno dei bar che serve cornetti appena sfornati. Altri servizi sono: sala giochi, cinema, boutique ed eventuali attività previste nei vari lounge bar. Tutti i servizi, incluse le innumerevoli toilette pubbliche, sono studiati per garantirti il miglior servizio all’interno dei traghetti della compagnia storica che collega il continente con la Sardegna.