La tratta Civitavecchia Cagliari è servita dalle compagnie di navigazione Tirrenia. La traversata ha una durata di circa 11 ore in condizioni marittime ottimali.

La partenza dal porto di Civitavecchia per i traghetti Tirrenia prevede l’arrivo al porto di Cagliari dopo il viaggio notturno a bordo delle navi della flotta con tutte le comodità a disposizione dei viaggiatori.

Imbarchi da Civitavecchia

Le partenze previste dai traghetti in partenza dalla provincia romana con destinazione Sardegna avvengono in diversi orari serali e precisamente alle ore 19, 19.30, 20, 23. 

Trasporto automezzi

La Tirrenia prevede il trasposto di automezzi, moto, minibus e camper su prenotazione. È necessario fornire i dati del mezzo e tutti i dettagli compresi quelli riguardanti il carburante utilizzato dal mezzo di trasporto da traghettare. Il passeggero potrà scegliere di restare a bordo del proprio automezzo per tutto il viaggio esclusa la pernottazione su camper e roulotte.

Sistemazione a bordo

I passeggeri del traghetto possono scegliere tra le varie sistemazioni a bordo tra cui le comode poltrone sul ponte o le cabine disponibili. Per chi preferisce l’intimità della cabina si può optare tra la singola, la matrimoniale e la suite che prevede anche la presenza di un divano letto oltre al letto a due piazze in modo da ospitare i bambini. Sono a disposizione dei viaggiatori su prenotazione i lettini con sponde per i più piccoli, i seggioloni per la pappa dei bambini e le sponde da applicare al letto singolo o matrimoniale per la sicurezza dei bimbi a bordo. Le cabine si possono scegliere sia all’interno che all’esterno con vista mare. 

I servizi a bordo

Sulle navi della compagnia marittima Tirrenia si può usufruire del ristorante servito o self service, la croissanteria e snak bar, l’area giochi per i bambini, la sala con Tv satellitare e cabine con Tv per la visione delle programmazioni preferite anche in viaggio. Inoltre è possibile visionare gli ultimi film in uscita al cinema grazie alla comoda e moderna sala cinema. L’area shopping offre la possibilità di fare acquisti di prodotti tipici, abbigliamento, accessori, prodotti alimentari e tutto ciò di cui si necessita o si vuole portare con sé come souvenir. I pub e i locali per le serate a bordo oltre alle sale giochi disponibili offrono un modo piacevole per passare le ore a bordo dei traghetti Tirrenia durante la traversata da Civitavecchia e Cagliari.