Se sei in procinto di programmare le tue vacanze estive, sicuramente saprai che un ottimo modo di viaggiare è quello via mare. Per quanto riguarda la rotta che collega Civitavecchia a Porto Torres, in Sardegna, è gestita unicamente dalla compagnia marittima Grimaldi Lines:

Questo collegamento è in realtà operativo per tutto l’anno con traversate effettuate esclusivamente durante la notte. Durante il periodo che viene definita di alta stagione, ovvero dal mese di giugno fino al mese di settembre, i giorni che è possibile partire sono il lunedì, il martedì. il giovedì, il venerdì e il sabato. Tuttavia, nei periodi di bassa stagione vengono garantite solamente due partenze settimanali nelle giornate del mercoledì e del venerdì. La durata di navigazione dura all’incirca sette ore e quindici minuti, ma bisogna sempre tenere in considerazione che la durata è variabile in base alle condizioni meteorologiche e marine.

Grimaldi Lines mette a disposizione dei viaggiatori traghetti assolutamente confortevoli in grado di far sentire gli ospiti coccolati e sereni durante la traversata. Sono disponibili cabine standard e vista mare oltre che alle suite più ampie e comode. Oltre a ciò, il servizio ristorazione è eccellente e permette di soddisfare le diverse esigenze della clientela. È infatti disponibile sia uno snack bar dove poter usufruire del servizio caffetteria e panini, un ristorante self service oppure per i più esigenti è disponibile un menù alla carta che permette di avere un pasto completo e ricco.

Per accontentare anche i più piccoli il traghetto di Grimaldi Lines da Civitavecchia a Porto Torres mette a disposizione un luogo pensato esclusivamente per i bambini al fine di farli divertire in un’area attrezzata esclusivamente per coloro che hanno un’età compresa dai 3 ai 12 anni. In aggiunta, si riesce anche a trovare la discoteca dove poter passare un ottimo tempo in compagnia con musica e balli. Per chi volesse mettersi in contatto con la propria famiglia, è disponibile il servizio wi-fi a pagamento presso alcune zone dell’imbarcazione. Infine, per quanto riguarda questa tratta, gli animali domestici non sono ammessi in cabina e pertanto i padroni dovranno occuparsi di prenotare una sistemazione adeguata presso gli alloggi a loro dedicati sul traghetto. Si possono imbarcare i diversi modelli di veicoli, così come moto, scooter e anche rimorchi. 

Per concludere, il costo di tale tratta è assolutamente in linea con gli standard offerti dalla compagnia e può variare in base alla stagione. I biglietti acquistati con la tariffa standard possono essere rimborsati in caso di imprevisti; d’altra parte, i biglietti che presentano la tariffa speciale non possono essere rimborsati.