La tratta Genova Olbia collega l’Italia settentrionale con la Sardegna attraversando le 219 miglia di mare che le dividono. Il servizio traghetti è attivo 12 mesi l’anno ed è servito dalle compagnie di navigazione Moby e Tirrenia, scopri ora le offerte:

Da novembre ad aprile i collegamenti si eseguono per 3 volte la settimana e vengono effettuate nelle ore notturne con una durata di 12 ore a viaggio. A partire da maggio fino ad ottobre le partenze avvengono tutti i giorni con una durata della traversata minore rispetto ai mesi della bassa stagione.
Nel periodo estivo i traghetti navigano anche durante le ore diurne, in alta stagione sono previste 6 partenze al giorno per Olbia per 7 giorni la settimana e la durata della traversata è di circa 10 ore.

Servizi a bordo

I traghetti che servono la rotta Genova Olbia sono forniti di diversi servizi per il comfort dei passeggeri. Nelle ore diurne si possono utilizzare la piscina, il bar scoperto e l’area giochi per far divertire i bambini e donare ore di relax agli adulti. La sera si può approfittare del ristorante a bordo ma è presente anche il self service per chi lo preferisce. Inoltre sono disponibili il pub, il cinema e il locale in cui si suona musica live per permettere ai passeggeri di trascorrere le ore a bordo del traghetto in modo piacevole.

Soluzioni abitative a bordo

I posti disponibili a bordo dei traghetti sono diversi e coprono le esigenze di ognuno. Si può scegliere tra sistemazioni economiche in poltrona che prenotare una delle cabine a disposizione dei passeggeri dotate di ogni comfort per una traversata in totale privacy e comodità. Tra le cabine disponibili sono previste anche quelle appositamente attrezzate per accogliere gli animali domestici.