La tratta Genova Porto Torres viene effettuata dalle compagnie di navigazione Tirrenia e GNV. La compagnia marittima Grandi Navi Veloci esegue la traversata per 4 volte la settimana, il tempo previsto per tale percorso è di 12 ore.  La compagnia Tirrenia esegue 9 corse settimanali con un tempo di traversata pari a 10 ore.

Trasporto di mezzi a bordo con GNV

Viaggiando con GNV è possibile trasportare mezzi di trasporto specificandone la natura durante la prenotazione. Moto, auto, minibus pagano il supplemento previsto e possono essere imbarcati a bordo del traghetto per la traversata.

Sistemazione a bordo con GNV

Per quanto riguarda la sistemazione a bordo dei traghetti è possibile prenotare una poltrona sul ponte, una cabina oppure una suite. Tra le cabine disponibili vi sono quelle interne, le cabine con la vista sul mare oppure la suite matrimoniale che prevedono la presenza di un letto a due piazze. Se si preferisce prenotare la suite familiare in cabina si trova il letto matrimoniale ed un divano letto da utilizzare al’occorrenza. Ogni camera è fornita di condizionamento, phon e bagno in cabina. Per i passeggeri che viaggiano accompagnati dai propri animali domestici sono previste cabine appositamente attrezzate.

Servizi a Bordo con GNV

Su tutti i traghetti GNV potrai utilizzare i servizi disponibili per i passeggeri come il ristorante con menù, il self service restaurant, il bar e la pizzeria. I bambini possono divertirsi nell’area giochi con animatori presenti in alta stagione. A bordo vi sono inoltre una sala videogame, il cinema e la zona boutique in cui effettuare acquisti di diverso genere. I traghetti sono forniti di seggioloni per i più piccini oltre a scalda biberon, fasciatoio per il cambio, lettino o sponde per il letto in modo da garantire ai bambini comfort e sicurezza.

Sistemazione a bordo con Tirrenia

Se si acquista il biglietto per la rotta Genova Porto Torres con la compagnia di navigazione Tirrenia si potrà scegliere tra al sistemazione che si preferisce tra le confortevoli poltrone sul ponte, la cabina doppia o quadrupla situata sia in posizione interna che esterna, oppure prenotare la suite. Tra le scelte possibili vi sono anche le cabine attrezzate per coloro che viaggiano accompagnati dai loro animali domestici.

Sui traghetti della compagnia si può usufruire della croissanteria e snack bar, del ristorante sia servito che self service, dell’area giochi per i più piccoli e l’area negozi in cui fare shopping. Vi sono inoltre la sala cinema e tv con comode poltrone.

Trasporto mezzi a bordo della Tirrenia

Se si intende viaggiare con il proprio mezzo di trasporto è necessario segnarlo al momento della prenotazione della traversata.