Scopri le offerte di navi e traghetti per al Sardegna:

Se anche tu sei un viaggiatore e stai pensando ad un metodo diverso dall’aereo per raggiungere la Sardegna, precisamente la provincia di Sassari, Golfo Aranci e vuoi partire dalla provincia della Lombardia, Piombino, potresti optare per il traghetto. Quest’ultimo è un mezzo affidabile che ti permetterà di arrivare al porto di destinazione in tranquillità e in assoluto relax, senza nessun tipo di ansia dovuta alla paura dell’aereo ad esempio. In questo articolo ti vedremo proprio della tratta Piombino Golfo Aranci, della compagnia marittima che si occupa di questa tratta e di tutti i servizi offerti.

La Corsica Sardina Ferries oltre ad effettuare altre decine di tratte si occupa proprio della tratta Piombino Golfo Aranci e viceversa, in totale comfort. Il traghetto che ormai ha alle spalle numerosissimi viaggi fatti dal Golfo Aranci a Piombino e da Piombino al Golfo Aranci prende il nome di Mega Express 3, uno dei traghetti più grandi che si dedichi al trasporto di passeggeri sul Mar Mediterraneo.  All’interno del traghetto potrai trovare tutti i tipi di comfort di cui hai bisogno, come una zona bar, la televisione da guardare su delle poltrone reclinabili, bagni provvisti di doccie e molto altro, tutto all’interno delle 368 cabine. In più potrai richiedere dei servizi aggiuntivi che offrono ben due servizi di ristorazione di cui uno a buffet e uno alla carta. I due ristoranti dispongono di grandi finestre panoramiche, per goderti così tutto il viaggio da un’altra prospettiva. Potrai trovare anche altre tipologie di locali come una pizzeria o la discoteca. 

Il traghetto è privo di barriere architettoniche quindi anche i disabili provvisti di carrozzella possono accedervi molto semplicemente. Inoltre se decidi di partire con la tua auto potrai parcheggiarla in uno dei 670 posti disponibili sui quattro diversi ponti all’interno del traghetto.

La tratta Piombino Golfo Aranci effettuata dalla Corsica Sardinia Ferries impiega solamente 5 ore e 45 minuti e anche il ritorno durerà all’incirca lo stesso tempo. Partono sei traghetti circa alla settimana per la tratta di cui ti sto parlando e ogni tratta ha la sua combinazione di ritorno. I prezzi variano dalle stagioni e da quando decidi di prenotare, se la prenotazione è effettuata solo qualche giorno prima della partenza il prezzo del biglietto sarà molto più alto, comunque il prezzo standard che offre questa compagnia è di 60 euro circa a tratta, prezzo valido per un adulto e un veicolo, se decidi di partire senza la tua auto allora il prezzo scende e il biglietto costerà la metà.

Ora che hai molte più informazioni su una delle compagnie che si occupa della tratta Piombino Golfo Aranci non hai più scuse per non partire.